miércoles, 24 de junio de 2015

Recensione: Parigi, amore e altri disastri


Parigi, amore e altri disastri



Ciao a tutti!

Oggi abbiamo una piccola recensione, parleremo di un libro che è uscito pochi giorni fa: “Parigi, amore e altri desastri” pubblicato dalla Casa Editrice italiana Genesis Publishing. Questo romanzo è un libro breve, ha 150 pagine, e ci racconta il tragico amore di Nadia Ferri, che è un’assistente esecutiva, vive a Torino ed è innamorata di Andrea... Il problema è che Andrea non è una persona molto seria nelle relazioni amorose , per questo, quando Andrea non corrisponde l’amore di Nadia, lei rinuncia al suo lavoro e va a Parigi con la sua famiglia per cominciare una nuova vita, dimenticare Andrea e dimenticare completamente l’amore. Eppure continua a pensare ad Andrea.

Questa storia scritta da Marta Savarino, un’autrice relativamente nuova, è il suo debutto in lingua spagnola perché “Parigi, amore e altri disastri” è stato pubblicato originariamente in italiano l’anno scorso.

Bene, cosa troviamo in questo romanzo? Una storia completamente lineale e personaggi molto divertenti e bene definiti, per cominciare c’è Nadia, è una pazza! Non è ottimista con i suoi sentimenti e sempre dubita di quello che la gente dice, soprattutto dopo aver vissuto la delusione di Andrea a Torino. Personalmente non la soportavo! Però erano questi dubbi ed incoerenze ciò che ti mantenevano agganciato al libro, perché ti chiedi: “Allora cosa farà con la sua vita?!” E così rimani a leggere. Ma ti dico adesso, qualsiasi pensiero che puoi avere, bene, lei farà tutto il contrario. La personalità di Nadie è ciò che marca la cadenza nella storia.

Allora, un personaggio che evolve complemente durante tutto il libro è Andrea: all’inizio vediamo un uomo con il timore di impegnarsi, sicuro della sua bellezza e di poter fare qualsiasi cosa semplicemente perché è lui, eccetera, però dopo cambia, l’amore lo rende diverso con una nuova prospettiva della vita, e si chiede: cosa voglio per la mia vita? A chi voglio nella mia vita?. Finché Nadia, inizia a pensare lo stesso.

Devo dire che questa storia è molto divertente perchè i personaggi sono molto diretti, per esempio Nadia.... dice quello che pensa e sente “senza filtri”. Eppure non dirò tutto... voglio che scopri tutta la frustrazione e le emozioni mentre lo leggi.

Mentre leggevo il libro mi chiedevo se veramente esiste gente così, come Nadia: poco ottimista, diretta, insicura e con difficoltà a vedere la realtà dietro il dolore; ma è vero, alcune persone sono così, è per questo il libro è sincero... ti racconta a certo punto la verità.

Una cosa che mi ha sorpreso è che abbiamo due narratori: Nadia, all’inizio ti dice: “Questa è la mia storia....” però poi la storia te la racconta un narratore onnisciente...Così puoi conoscere i sentimenti non solo di Nadia ma anche i sentimenti di Andrea.. e quello que gli altri personaggi fanno. Puoi vedere la storia a livello individuale(personaggio) e generale(personaggi). Mi è piaciuta questa situazione, è nuova per me in un libro.

Allora, i messaggi... Abbiamo una storia conosciuta: una storia dove la ragazza si innamora del ragazzo carino, ricco e forte, ma il finale è diverso, i personaggi soffrono le loro decisioni, i problemi e chiaramente la loro lotta interiore, credere a loro stessi. Il finale è bellissimo.

Quando leggevo il libro io soffrivo tantissimo con Nadia, non sapevo cosa pensare o cosa lei avrebbe fatto, lei mi causava tanta frustrazione. Ma il finale, lo ripeto, è bellissimo, Marta Savarino ha creato un bel finale. Sono molto felice di aver ricevuto il libro, ho avuto l’oportunità di leggere i due primi capitoli su Amazon e volevo tanto averlo per leggerlo tutto.


*Copertina della versione spagnola*

Ricapitolando, Parigi, amore e altri disastri è un libro molto divertente e sono sicura che ti piacerà tantissimo. Questo romanzo e molto diretto, sincero e intenso.

Ringrazio tanto la Genesis Publishing per averlo inviato. I miei complimenti all’autrice: hai scritto un libro bello e divertente!

Per chiudere questa recensione, il mesaggio più importante di questa storia è quello che Nadia dice quasi alla fine: Non puoi vivere rimpiangendo le delusione tutta la vita, non puoi scappare dai problemi, non puoi scappare tutta la vita.

*Recensione in spagnolo || Reseña en español:
 https://www.youtube.com/watch?v=R7ClnoeqhSw*

 Alla prossima recensione!

Alejandra

martes, 9 de junio de 2015

Uscita "Come Petali Sulla Neve"



Salve a tutti!


Questa è la prima volta que scrivo un "post" in italiano ed è per una ocasione molto importante: la uscita di un bellissimo e sopratutto diverso libro: "Come Petali Sulla Neve" dell'autrice Antonella Iuliano, publicato per la casa editrice Genesis Publishing.





Sono molto felice perchè oggi l'ho ricevuto e prossimamente farò la recensione per voi! Ho aspettato tanto (una settimana) questo libro e adesso finalmente posso leggerlo. 

Eccola informazione:


COLLANA: Narrativa
GENERE: Contemporaneo, Drammatico
PREZZO: € 3,99
PAGINE200
ANNO: 2015, 10 Giugno
ISBN Kindle: 978-88-98769-77-3
ISBN ePub: 978-88-98769-78-0

Come petali sulla neve
  recisi dallo stesso fiore,
  sospinti da un impetuoso vento
  in remoti luoghi,
  ad appassir lontani.

"Il giorno in cui scrive questi versi, Philip Shannon sente di aver perso le poche certezze racimolate nella sua vita apolide. È seduto dietro una finestra con il cuore affranto e lo sguardo fisso sull’ultima neve di marzo.

La sua storia è iniziata soltanto pochi mesi prima, dietro un altro vetro, freddo e umido, a migliaia di chilometri di distanza. Una pioggia insistente, quel giorno, sferzava le strade dove raramente si era avventurato nei suoi lunghi anni trascorsi all’Istituto per orfanelli S. Vincent, in Irlanda del Nord.

La sua esistenza è una landa desolata dove la neve si è posata così a lungo e il freddo è tale da cristallizzare il passato, come nella fotografia che ha accidentalmente ritrovato nell’archivio dell’Istituto: l’immagine di due bambini troppo simili, e la certezza che uno dei due sia proprio lui, è tutto ciò che ha. Oltre il vetro e la pioggia, esiste qualcuno che è parte della famiglia che non ha mai avuto; qualcuno con il suo stesso aspetto; qualcuno a cui lui appartiene e che gli appartiene.  

Un viaggio a ritroso, tra molte ombre e pochissime luci, sembra destinato a concludersi in un vicolo cieco, ma la sensazione che qualcuno abbia voluto chiudere a doppia mandata ogni uscio che si affacci sulla verità è più forte.

Adesso Philip è in Inghilterra, dove l’hanno condotto i pochi indizi in suo possesso; ha nuovi amici ma anche più grandi amarezze, perché nulla è andato come si augurava.

Una resa può essere la migliore delle soluzioni se si tenta di scalare un muro inespugnabile di menzogne e si è costretti a farlo a mani nude, questo Philip lo sa bene il giorno in cui paragona la propria vita e quella del suo gemello ai petali di un fiore disfatto dall’impeto di una tormenta avvenuta oltre vent’anni prima e destinati forse a perdersi per sempre.

Un amore malato e un nuovo inverno, porteranno le risposte."


Aqcuista su:




Sono sicura che vi piacerà tantisimo ;)

Aspetto i vostri commenti

Un abbraccio a tutti!

Alejandra

Trailer Hunger Games: Mockingjay Part 2 || Tráiler Juegos del Hambre: Sinsajo Parte 2



¡Hola a todos!

El día de hoy, justo hace algunas horas, ha salido el tan esperado tráiler de la última entrega de la Saga Juegos del Hambre: Sinsajo Parte 2. Algunos de ustedes sabrán que en lo personal soy fan a morir de esta saga; no sólo las películas, sino de la maravillosa trilogía de Collins.


¡Les dejo el link de este "First Look" para que mueran de la emoción al igual que yo!



Esperen mis comentarios próximamente en un trailer reaction de Derrame de Letras ;)



¡Traileeeeeeeeeeeeeeeeeer!




¡Alcen su mano tirbutos!

Un abbraccio a tutti!


Alejandra

martes, 2 de junio de 2015

París, amor y otros desastres


¡Hola a todos!

Hoy quiero notificarles la salida de "París, amor y otros desastres" de la autora italiana Marta Saverino. Esta novela en español publicada por la editorial Genesis Publishing está disponible en formatos electrónicos desde el 1 de junio. He tenido la oportunidad de leer cierto fragmento ;) y ¡me ha encantado totalmente! Simplemente no puedo esperar a terminarla. 







En esta ocasion Marta Savarino nos presenta una historia atrevida, romática y a su vez bastante divertida, donde reirás con las ideas y comentarios de Nadia (la protagonista), hasta sentir ternura por su história romántica. 

Los datos son: 

COLLECCIÓN: InOgniDove (En cada lugar)
GÉNERO: Chick lit, Romántico
PRECIO: € 3,99 ($69 pesos mexicanos)
PÁGINAS: 150
AÑO: 2015. 1 Giugno (1° de junio de 2015)
ISBN Kindle: 978-88-98769-75-9
ISBN ePub: 978-88-98769-76-6

Sinopsis:

Nadia tiene treinta años, un trabajo exigente, pero que a ella le gusta, una familia que la ama y un problema: está enamorada de su jefe desde el primer momento que lo vio y que respiró su perfume.
Un día, sin embargo, decide renunciar y alejarse de su jefe, Andrea. Ya tiene una carta de despido en la mano, lista para ser entregada cuando el hombre la sorprende invitándola a cenar. Nadia acepta y terminan pasando la noche juntos. Cuando se despiertan por la mañana en la misma cama, Andrea la engaña, haciéndole creer que él estaba interesado en tener una relación con ella y hace promesas que sabe que no puede cumplir. La invita a una cita a la cual no se presenta y en este punto Nadia, enojada y molesta, realmente le da su dimisión y abandona Turín para escapar a París, a casa de sus tíos, donde decide empezar una nueva vida lejos del pasado que duele y, especialmente, lejos de Andrea.

Por un extraño giro del destino, sin embargo, los dos se reunirán en París.

Andrea, al ver de nuevo a Nadia, entiende que ha cometido un terrible error al dejarla así y hará cualquier cosa para volver a ganar su confianza, pero sobre todo su corazón, aunque no será una tarea simple: Nadia es paranoica, a veces loca, cínica, sarcástica y con un cerebro que absolutamente no quiere apagarse ni por un segundo. Sin embargo, ¡Nadia tiene aún el corazón en pedazos y superar la desconfianza de Andrea no será nada fácil!

La novela está disponible en las siguientes tiendas:
En palabras de la Editorial:

"Novela dulce que te lleva a través de las calles del amor, las de París y Turín, acompañados por los dos protagonistas en lucha contra sus sentimientos. Entre el museo de Louvre y la Mole Antonelliana, seguriá una complicada historia de amor, miedo, confusión, imprevistos y mucho más. "Paris, amor y otros desastres" es un chick lit perfecto, que provocará en ustedes diversión, desesperación, conmoción y gozo a un magnífico fondo pasisino y a personajes extraordinarios.  Recomendado para los amantes del romance ligero y tierno, y para aquellas que todavía quieren soñar"


Referencia del autor:¿Quién es Marta Savarino?

Nacida en Turín. Después de graduarse, comenzó a trabaar en un banco, está casada y tiene dos hijos. Lee, desde muy pequeña y le encantan las novelas históricas. Apasionada de la hisotoria francesa, ama Francia, y sobre todo la ciudad de París, que ha visitado varias veces.

Les dejo el enlace a la editorial, y en la lista de las editoriales (arriba) pueden accesar directamente a la compra del libro ;)




*Esperen reseña pronto*

Un abraccio a tutti!

Alejandra

lunes, 1 de junio de 2015

La Comunidad de los Libros



¡Buenos días a todos!

Como algunos de ustedes sabrán además de este blog reseño en Derrame de Letras, y colaboro en el blog La Comunidad de los Libros, quien justamente hoy inicia sus publicaciones y nos presenta la reseña de la novela "This is Falling".

¡Les dejo los links para que conoscan a los colaboradores, y sobre todo esta magnífica reseña!

Un abraccio a tutti :)



Reseña: 



Colaboradores Comunidad de los Libros



Alejandra